BARATTO SALVA ACQUA - FASE DUE: LO SCAMBIO

Il giorno 12 febbraio si è svolto il baratto salva -acqua che consiste nel barattare oggetti con altre persone in modo da consumare meno acqua: dietro alla produzioni degli oggetti si "nasconde" tanta acqua necessaria per produrli, per esempio per realizzare una maglietta sono necessari 3300 litri di acqua. Attraverso il baratto, quindi con lo scambio e con il riciclo, non produciamo un oggetto nuovo risparmiando così tanti litri di acqua.

Per invitare le persone a barattare con noi abbiamo stampato dei volantini e li abbiamo distribuiti nelle classi.

Il giorno del baratto, ci siamo recati in biblioteca un'ora prima che finisse l'orario scolastico per  preparare i banchi con sopra tutti gli oggetti che erano stati portati a scuola pronti per essere scambiati. In tutto sono stati barattati 93 oggetti!!

Daniel, Jonathan, John Marco, Miguel, Michelle, Mame, Jennifer, Mohamed e Said erano dietro ai banchi, all'entrata c'erano Yussef e Adel, all'uscita c'eravamo io e Julissa mentre a scattare le foto c'era Noemi .

Ci siamo divertiti molto ma io soprattutto perché mi divertivo a prendere in giro le persone che se ne andavano, per rallegrare l' atmosfera, e questa cosa è piaciuta molto anche alle mamme dei ragazzi presenti.


DAVIDE












IL VOLANTINO DEL BARATTO SALVA-ACQUA PREPARATO DA REBECCA


                                                      
                                                                                 








  

Post più popolari